SENZA GOVERNO (incarico al Ciuccio)
- Dettagli
- Categoria: Satira
- Pubblicato Martedì, 10 Aprile 2018 17:15
- Scritto da MAIC
- Visite: 1747
LA ZAMPATA DI MAIC
Dell’11 aprile 2018
SENZA GOVERNO
(incarico al Ciuccio)
Senza governo l’Italia funziona meglio!
SALVINI A ISCHIA MANGIA IL LIMONE …
- Dettagli
- Categoria: Satira
- Pubblicato Martedì, 03 Aprile 2018 02:45
- Scritto da MAIC
- Visite: 1917
LA ZAMPATA DI MAIC
del 3 aprile 2018
SCANDALO AL SOLE
- Dettagli
- Categoria: Satira
- Pubblicato Giovedì, 05 Ottobre 2017 20:33
- Scritto da Rossella Monaco
- Visite: 3432
SCANDALO AL SOLE
La Maja desnuda (Francisco de Goya)
di Rossella Monaco
Questa estate ho svolto la mia “attività ludica” in Corsica, terra di straordinarie catene montuose lambite dal mare. “A Corsica hè bellu” si afferma da quelle parti, e “I corsi so’ magnificu”.
IL MANIFESTO DEL PARTITO SPIONISTA
- Dettagli
- Categoria: Satira
- Pubblicato Lunedì, 30 Maggio 2016 00:51
- Scritto da Francesco Frigione
- Visite: 2964
IL MANIFESTO DEL PARTITO SPIONISTA
di Ugo Derantolis
L’unico atto di lealtà che potremmo pretendere dai nostri governanti di turno è di consegnarci i nomi e i cognomi dei loro mandanti.
La morsa che oggi stringe i popoli e che li inibisce, li demolisce e li affama, trova nel migliore degli uomini di governo (glissiamo sulla più turpe feccia) un pavido mediatore. Costui, ci sembra, cerca di evitare la sorte più insopportabile al suo popolo, e per riuscirvi gli ammannisce una serie di menzogne su chi detenga il vero potere (è costretto, cioè, a far credere che risieda là dove è assente, ossia nel governo). Infatti, se tale mediazione mancasse, il concerto di poteri non elettivi che dirigono le sorti del mondo stritolerebbe spietatamente quel paese in cui non possiede più un suo scherano al governo, affidandolo direttamente alle mani dei propri esecutori fallimentari.
BASILICATA POZZ' TO POZZ'
- Dettagli
- Categoria: Satira
- Pubblicato Martedì, 05 Aprile 2016 20:47
- Scritto da Michele Rutilo
- Visite: 3441
LA ZAMPATA DI MAIC del 6 aprile 2016
BASILICATA POZZ' TO POZZ'
Dove eravamo rimasti ?!? Ah si, alla “Venere in scatola capitolina”, rea di essere troppo svestita per il Presidente iraniano Rohani, col quale si è organizzato un affare da 17 miliardi di dollari per le grandi aziende italiane, fra le quali l’ENI.
Quest'ultima, all'epoca, firmò un memorandum d'intesa di cooperazione bilaterale nel campo delle perforazioni petrolifere con la National Iranian Drilling Company, e, dunque, non era certo il caso di urtare la suscettibilità della delegazione persiana; ne fece le spese la povera Venere, inscatolata da Matteuccio Renzi & C. . Amen.