LA FAMIGLIA DEI 101, RITO FIABESCO E INGENUO

LA FAMIGLIA DEI 101, RITO FIABESCO E INGENUO

 

 

 Teatro Eliseo

Via Nazionale, 183 Roma

 

 

Concerto per famiglie

 

        di Federica Bassetti

 

Il Teatro Eliseo ospita le favole e azzera le età, pur chiamando a raccolta le famiglie. “La carica dei 101” è fuoco d'artificio sensoriale, è nei personaggi e non nelle caricature, è nel volto, nelle movenze, nel fuggi fuggi tra Peggy, Pongo, mugolii e verseggi, andirivieni di trucchi e una Crudelia sinuosa e più che disegnata, perché sembra vera. Ed è tutto questo nella carica di Angela Di Sante, recitante e danzante sulle musiche di Bruns, nella cornice creata dall' Orchestra Nuovaklassica, composta da 45 elementi e diretta dal Maestro Stoppoloni, con la direzione artistica del Maestro Celani.

Leggi tutto: LA FAMIGLIA DEI 101, RITO FIABESCO E INGENUO

SYBILL

SYBILL

Sybill, femme fatale ungherese, apre la stagione 2016 del Budapesti Operett Színház.

 

 

 

        di Vincenzo Basile

 

L’Opera più celebre di Victor Jacobi, Sybill, debuttò nel 1911 al Teatro Reale di Budapest, e portò al suo compositore immediata fama internazionale.

Racconta la storia di un amore impossibile, circondato da caos e confusione. Ogni personaggio è geloso di qualcun’altro. E ogni personaggio è innamorato di qualcun’altro. Ma chi esattamente di chi non è dato intendere fino alla fine. Ed è in questa sospensione che risiede la sua gradevolezza narrativa ricca di aspettative e tensioni, scandite dalla vivacità delle musiche.

Leggi tutto: SYBILL

I BEATLES A ROMA

50 anni fa, 

I BEATLES A ROMA 

 

 

 

TEATRO TORDINONA

Via degli Acquasparta, 16 - 00186 - Roma

Dal 17 al 22 marzo 2015 

Ore 21:00 (Domenica, ore 18:00) 

Tel. 06 7004932 

Leggi tutto: I BEATLES A ROMA

ENTREVISTA Al PRODIGIO MUSICAL HORACIO LAVANDERA

ENTREVISTA Al PRODIGIO MUSICAL HORACIO LAVANDERA

 

 

Horacio Lavandera tocando el piano en “Noches de Música y Ciencia”

 

        Por Karolina Elizabeth Alarcón

 

Horacio Lavandera, nacido en Buenos Aires en 1984 y con solo 16 años vencedor del “III Concurso Internacional de piano Umberto Micheli”, celebrado en el Teatro Alla Scala de Milán, es según la crítica internacional especializada "el pianista paradigmático de la nueva generación". Il Corriere della Sera lo llamó : “Horacio, joven prodigio” y  Le Monde dedicó un artículo titulado "Manos de oro de un joven prodigio".                  

Leggi tutto: ENTREVISTA Al PRODIGIO MUSICAL HORACIO LAVANDERA

MY FAIR LADY SOTTO LE STELLE, A BUDAPEST

MY FAIR LADY SOTTO LE STELLE, A BUDAPEST

 

                          di Vincenzo Basile 

 

   

      Su libretto di Alan Lerner e musiche di Frederick Loewe, l’adattamento dal Pigmalione di George Bernard Shaw, ebbe un immediato, enorme successo filando, dalla prima assoluta a Broadway nel 1956, per circa tremila repliche consecutive, fino al suo trasloco a Londra nel 1958, dove arrivò a quota 2281.

Numeri esorbitanti per l’epoca.

 

Leggi tutto: MY FAIR LADY SOTTO LE STELLE, A BUDAPEST