ENCUENTRO - puro flamenco

ENCUENTRO - puro flamenco

TEATRO APOLO (BARCELONA)

 

 

Antonio Canales y José Porcel frente al teatro Apolo de Barcelona

 

      di Erica Di Francesco

 

El estreno de “Encuentro”, el nuevo espectáculo de puro ballet flamenco de Antonio Canales y José Porcel, tendrá lugar, del 21 al 24 de Julio, en el teatro Apolo de Barcelona.

El objetivo de esta nueva propuesta es unir con plenitud y honradez la fuerza y el talento en un espectáculo de puro flamenco y, según Canales «construir un bello poema con el que podamos entregaros el corazón sin medidas José y yo». En el espectáculo el público disfrutará con la improvisación de dos estilos diferentes y dos edades y tiempos distintos pero unidos por ese don sublime del Soniquete como referente y de las raíces primigenias como sostén.

Leggi tutto: ENCUENTRO - puro flamenco

IL CABARET MAGICO DI ALEJANDRO JODOROWSKY

IL CABARET MAGICO DI ALEJANDRO JODOROWSKY

13 e il 14 luglio 2016

Teatro Olympia (Valencia – Spagna)

 

 

 

      di Erica Di Francesco

 

      Alejandro Jodorowsky Prullansky è uno scrittore, fumettista, saggista, drammaturgo, regista teatrale, cineasta, studioso dei tarocchi, compositore e poeta cileno, naturalizzato francese, che sarà al teatro Olympia di Valencia il 13 e il 14 luglio 2016.

Dopo il successo della sua prima performance nella capitale valenziana, torna con i suoi mille e peculiari volti, rivelandosi ancora una volta come una delle personalità più affascinanti del XX secolo.

 

Leggi tutto: IL CABARET MAGICO DI ALEJANDRO JODOROWSKY

THE HOLE

THE HOLE


“Hay que entrar en el agujero para salir del agujero!”
(“Bisogna entrare nel “buco” per poterne uscire!”) 

 

 

Al teatro Coliseum di Barcelona fino al 6 Marzo 2016.


di Erica Di Francesco 

 

“The Hole”,una grande festa che sta mettendo sottosopra la notte nelle città. Esperienza unica, che alza la temperatura e attrae sempre più spettatori. L’ultima rappresentazione dello spettacolo avvenne al teatro Coliseum di  Barcellona, tra il settembre 2013 e il febbraio 2014, quando ricevette una entusiastica accoglienza e lasciò nel pubblico il desiderio di assistere ad ulteriori spettacoli. La compagnia che lo aveva messo in scena aveva promesso di tornare e ha mantenuto la parola,  senza intaccare l’essenza dello spettacolo,
‪ma aggiungendovi nuovi numeri e artisti.
‪

Leggi tutto: THE HOLE

ARRIVA ... TAXI!

ARRIVA ... TAXI!

  

 

 

Commedia di Ray Cooney

adattata e diretta da Josema Yuste e Alberto Papa-Fragomén

in cartellone al Theatre Condal di Barcellona (Spagna)

fino al 24 Aprile 2016

 

di Erica Di Francesco
‪‪ 
‪            L’autore di commedie leggere Ray Cooney è diventato estremamente popolare in Spagna grazie a un’opera del 1967, che Pedro Osinaga propose   per ben 11 anni di seguito, dal 1972 al 1983.

Ora, quest’ultima è stata recuperata da Josema Yuste con il titolo di Taxi e un libretto fedele alla trama originale, dove si dipana la doppia vita del protagonista.

Vi si narra di un tassista bigamo il cui gioco di nascondimento della duplice realtà coniugale rischia di essere scoperto, a causa di un incidente. Grazie all’aiuto di un amico e vicino di casa, spera, però, che tutto finisca per il meglio. L'incidente rompe, in qualunque caso, la precisa organizzazione di suddivisione di tempi e spazi e induce le mogli a chiamare la polizia, la quale, inesorabilmente, prende a indagare. 

Leggi tutto: ARRIVA ... TAXI!

RENT, il Musical

RENT, il Musical

Teatro Casino L’Aliança del Poblenou, Barcellona

 

 

 

        di Erica Di Francesco

 

Il 26 gennaio 1996, l’allora sconosciuto Jonathan Larson era morto esattamente da un giorno, quando andò in scena, in anteprima all’Off-Broadway, la sua opera rock, basata sulla Boheme di Giacomo Puccini. Nessuno allora avrebbe potuto prevedere il successo di “RENT”, musical su un gruppo di giovani artisti che lottano per sopravvivere nel povero Lower East Side di New York, mentre impazza l’AIDS.
Dodici anni a Broadway, quattro Tony Awards , il Pulitzer e l’apprezzamento entusiastico di questo spettacolo, che ha segnato un punto di svolta nella storia del teatro musicale, hanno premiato il primo trattamento aperto della realtà dell’AIDS e della vita della comunità omosessuale.

 

Leggi tutto: RENT, il Musical