AFGHANISTAN: RENZI LANCIA LA RIFORMA DELLE FORZE ARMATE

LA ZAMPATA DI MAIC del 3 giugno 2015

AFGHANISTAN:

RENZI LANCIA LA RIFORMA DELLE FORZE ARMATE

 

 

 

Le malelingue dicono che il nostro premier Matteuccio Renzi, all'indomani delle elezioni regionali, sia volato subito in Afghanistan per dimenticare il non proprio brillante risultato del voto di domenica scorsa ...

Read more: AFGHANISTAN: RENZI LANCIA LA RIFORMA DELLE FORZE ARMATE

AUGURI DI PASQUA

LA ZAMPATA DI MAIC DEL 5 APRILE 2015

AUGURI DI PASQUA

 

 

E finalmente arrivano gli auguri ......

Read more: AUGURI DI PASQUA

BASILICATA POZZ' TO POZZ'

LA ZAMPATA DI MAIC del 6 aprile 2016

BASILICATA POZZ' TO POZZ'

 

 

 

Dove eravamo rimasti ?!?  Ah si, alla “Venere in scatola capitolina”, rea di essere troppo svestita per il Presidente iraniano Rohani, col quale si è organizzato un affare da 17 miliardi di dollari per le grandi aziende italiane, fra le quali l’ENI.

Quest'ultima, all'epoca, firmò un memorandum d'intesa di cooperazione bilaterale nel campo delle perforazioni petrolifere con la National Iranian Drilling Company, e, dunque, non era certo il caso di urtare la suscettibilità della delegazione persiana; ne fece le spese la povera Venere, inscatolata da Matteuccio Renzi & C. . Amen.

 

Read more: BASILICATA POZZ' TO POZZ'

CARNEVALATE

LA ZAMPATA DI MAIC del 16.02.2015 

CARNEVALATE 

 

       di MAIC

 

     Coriandoli, mascherine e stelle filanti, chiacchiere, castagnole e ... cannoli, che non sono un dolce tipico del periodo ma vanno bene tutto l'anno.

Carnevale  impazza in tutto il mondo e, anche da noi, carri allegorici e pupazzi colorati la fanno da padrone. Una festa che vuole esorcizzare paure e timori e serve a dimenticare, anche se per poco, problemi e incertezze future. Così pare   che, in queste ore il povero Silvio Berlusconi, ragionando su ciò che è accaduto ultimamente, sia letteralmente lacerato … da un atroce quanto speranzoso dubbio ... ma - ahi lui – s’illude! Il dubbio, infatti, è subito fugato dall’irriguardoso e impudente Matteuccio ...  

 

Read more: CARNEVALATE

DELL'UTRI AFFIDATO A ... BERLUSCONI

LA ZAMPATA DI MAIC 

 

DELL'UTRI AFFIDATO A... BERLUSCONI 

 

Read more: DELL'UTRI AFFIDATO A ... BERLUSCONI

ESAMI DI MATURITÀ

LA ZAMPATA DI MAIC del 1 luglio 2015

ESAMI DI MATURITÀ

 

 

 

Giorni duri per gli studenti italiani , specie per quelli che stanno affrontando la maturità , con più o meno impegno e, soprattutto, nell'attesa delle più o meno meritate vacanze !

Bisogna, però, che superino lo scoglio dell'esame ... “E già”, diceva Eduardo, “gli esami non finiscono mai!”. Per qualcuno, in verità, sarebbe stato meglio non fossero mai cominciati ... Ad esempio, per quegli studenti(molti) che hanno affrontato la “(im)maturità” con singolare spirito di fantasia e una discreta faccia tosta, ritenendo, magari, che una buona cultura generale sia  una forma di culturismo ... 

Read more: ESAMI DI MATURITÀ

IL MALLEOLO E IL BACCHIOLO

LA ZAMPATA DI MAIC del 9 marzo 2015

 

IL MALLEOLO E IL BACCHIOLO

 

 

      Non tutti sanno che venerdì scorso Berlusconi ha terminato il periodo di affidamento in prova ai servizi sociali da scontare con i malati di Alzheimer, presso la Sacra Famiglia di Cesano Boscone, come misura prevista dalla condanna per frode fiscale nel processo Mediaset; giusta pena di riabilitazione all'italiana … Come dire, hai rubato? E adesso, in compenso, ruba il sorriso a qualche vecchietto malato con le tue barzellette!

Read more: IL MALLEOLO E IL BACCHIOLO

IL MANIFESTO DEL PARTITO SPIONISTA

IL MANIFESTO DEL PARTITO SPIONISTA

 

 

        di Ugo Derantolis

 

        L’unico atto di lealtà che potremmo pretendere dai nostri governanti di turno è di consegnarci i nomi e i cognomi dei loro mandanti.

        La morsa che oggi stringe i popoli e che li inibisce, li demolisce e li affama, trova nel migliore degli uomini di governo (glissiamo sulla più turpe feccia) un pavido mediatore. Costui, ci sembra, cerca di evitare la sorte più insopportabile al suo popolo, e per riuscirvi gli ammannisce una serie di menzogne su chi detenga il vero potere (è costretto, cioè, a far credere che risieda là dove è assente, ossia nel governo). Infatti, se tale mediazione mancasse, il concerto di poteri non elettivi che dirigono le sorti del mondo stritolerebbe spietatamente quel paese in cui non possiede più un suo scherano al governo, affidandolo direttamente alle mani dei propri esecutori fallimentari. 

Read more: IL MANIFESTO DEL PARTITO SPIONISTA

IL METANO TI DÀ UNA MANO

LA ZAMPATA DI MAIC DEL 8 APRILE 2015

IL METANO TI DÀ UNA MANO

 

 

 

“Il metano ti dà una mano”, così recitava uno spot pubblicitario dell'Eni degli anni '80. Ne è passato di tempo da allora, ma il nostro Massimino “Baffino” D'Alema non se n'è dimenticato; anzi, avrà pensato: «Se il metano mi da una mano,  io, quasi quasi, questa mano me la prendo con tutto il braccio! ...».  Solo che il nostro politico ha sbagliato, diciamo, obiettivo geografico ... e ha scelto Ischia. 

Read more: IL METANO TI DÀ UNA MANO

JE SUIS BA=TA=CLAN

LA ZAMPATA DI MAIC del 14/11/2015

JE SUIS BA=TA=CLAN

La Danse des Libellules

 

La Danse des Libellules - locandina di Josè de Zamora (fronte)

 

Read more: JE SUIS BA=TA=CLAN