LOS 100 AÑOS DEL TEATRO OLYMPIA DE VALENCIA

LOS 100 AÑOS DEL TEATRO OLYMPIA DE VALENCIA

 

 

 

        por Erica Di Fancesco

 

El público aplaude una vez más los 100 años del Teatro Olympia de Valencia, un teatro hecho de pura pasión.

  

Leia mais:LOS 100 AÑOS DEL TEATRO OLYMPIA DE VALENCIA

O BEATA SOLITUDO

O BEATA SOLITUDO

di e con Federica Bassetti

 

 

 

Sabato 3 dicembre 2016

Alle ore 21.00

Sala del Chiostro – Facoltà di Ingegneria Civile e Industriale

Roma Sapienza

 

Oggi è quasi impossibile sentirsi soli. Anzi, la solitudine può divenire una colpa. I social networks non ci lasciano tregua. Chi non è dentro al social è fuori e chi è fuori è esiliato, nessuno lo sente, nessuno lo vede, nessuno lo cerca.

 

Leia mais:O BEATA SOLITUDO

“CONTANTI & CONTATTI”

“CONTANTI & CONTATTI”

 

 

 AMERICANI (Glengarry Glen Ross) di David Mamet.

Regia di Sergio Rubini.

Con: Sergio Rubini, Gianmarco Tognazzi, Francesco Montanari, Roberto Ciufoli, Gianluca Gobbi, Giuseppe Manfridi, Federico Perrotta.

 

 

di Rossella Monaco 

 

Americani a Roma. 'Glengarry Glen Ross' diventa Pomezia, Sergio Rubini con un colpo di genio ambienta la commedia di David Mamet nella città capitolina facendoci entrare nel vivo della storia. Un gruppo di immobiliaristi rampanti usa ogni mezzo per rifilare terreni di scarso valore a individui alienati da una quotidianità senza brivido.

Leia mais:“CONTANTI & CONTATTI”

I 100 ANNI DEL TEATRO OLYMPIA DI VALENCIA

I 100 ANNI DEL TEATRO OLYMPIA DI VALENCIA

 

Un’immagine dell’Olympia, quando era una delle più ragguardevoli sale cinematografiche della città di Valencia

        di Erica Di Francesco

 

Pian piano, sta terminando questo meraviglioso anno che ha commemorato il centenario del teatro Olympia di Valencia, mi sento pertanto in dovere di dedicargli un articolo!
In via San Vicente, in pieno centro e a fianco della Plaza del Ayuntamiento, dopo 100 anni si trova ancora lí l' edificio del teatro, dapprima, poi cinema, e a partire dal 1952, di nuovo dedicato all' arte drammatica. 

Leia mais:I 100 ANNI DEL TEATRO OLYMPIA DI VALENCIA

DA SHAKESPEARE AL '68, ALCHIMIA PERICOLOSA E REALE

DA SHAKESPEARE AL '68, ALCHIMIA PERICOLOSA E REALE

 

 

Romeo e Giulietta - Un amore ai tempi del web

Provocazione in forma di teatro di Claudio Pavoni

 

 

di Federica Bassetti

 

Come una piazza, un foro aperto alle tante voci, il Teatro Agorà, tradizionale nella storia del centro artistico romano di una volta e aperto alle revisioni sceniche di oggi, ha ospitato nell'ultimo fine settimana di ottobre, un esercizio artistico e dialettico a più livelli, diretto e interpretato dal noto attore e doppiatore Paolo Buglioni, affiancato dal giornalista e amico Claudio Pavoni.

 

Leia mais:DA SHAKESPEARE AL '68, ALCHIMIA PERICOLOSA E REALE

BILLY ELLIOT DI ELTON (SIR) JOHN

BILLY ELLIOT DI ELTON (SIR) JOHN, A BUDAPEST

 

 

 

        Articolo di Vincenzo Basile

        Foto di Palyi Zsofia

 

L’Opera di Budapest,dal 1884, per la prima volta nella sua storia, ospita un musical: è Billy Elliot di Elton (Sir) John.

Leia mais:BILLY ELLIOT DI ELTON (SIR) JOHN

ENCUENTRO - puro flamenco

ENCUENTRO - puro flamenco

TEATRO APOLO (BARCELONA)

 

 

Antonio Canales y José Porcel frente al teatro Apolo de Barcelona

 

      di Erica Di Francesco

 

El estreno de “Encuentro”, el nuevo espectáculo de puro ballet flamenco de Antonio Canales y José Porcel, tendrá lugar, del 21 al 24 de Julio, en el teatro Apolo de Barcelona.

El objetivo de esta nueva propuesta es unir con plenitud y honradez la fuerza y el talento en un espectáculo de puro flamenco y, según Canales «construir un bello poema con el que podamos entregaros el corazón sin medidas José y yo». En el espectáculo el público disfrutará con la improvisación de dos estilos diferentes y dos edades y tiempos distintos pero unidos por ese don sublime del Soniquete como referente y de las raíces primigenias como sostén.

Leia mais:ENCUENTRO - puro flamenco

IL CABARET MAGICO DI ALEJANDRO JODOROWSKY

IL CABARET MAGICO DI ALEJANDRO JODOROWSKY

13 e il 14 luglio 2016

Teatro Olympia (Valencia – Spagna)

 

 

 

      di Erica Di Francesco

 

      Alejandro Jodorowsky Prullansky è uno scrittore, fumettista, saggista, drammaturgo, regista teatrale, cineasta, studioso dei tarocchi, compositore e poeta cileno, naturalizzato francese, che sarà al teatro Olympia di Valencia il 13 e il 14 luglio 2016.

Dopo il successo della sua prima performance nella capitale valenziana, torna con i suoi mille e peculiari volti, rivelandosi ancora una volta come una delle personalità più affascinanti del XX secolo.

 

Leia mais:IL CABARET MAGICO DI ALEJANDRO JODOROWSKY

ARRIVA ... TAXI!

ARRIVA ... TAXI!

  

 

 

Commedia di Ray Cooney

adattata e diretta da Josema Yuste e Alberto Papa-Fragomén

in cartellone al Theatre Condal di Barcellona (Spagna)

fino al 24 Aprile 2016

 

di Erica Di Francesco
‪‪ 
‪            L’autore di commedie leggere Ray Cooney è diventato estremamente popolare in Spagna grazie a un’opera del 1967, che Pedro Osinaga propose   per ben 11 anni di seguito, dal 1972 al 1983.

Ora, quest’ultima è stata recuperata da Josema Yuste con il titolo di Taxi e un libretto fedele alla trama originale, dove si dipana la doppia vita del protagonista.

Vi si narra di un tassista bigamo il cui gioco di nascondimento della duplice realtà coniugale rischia di essere scoperto, a causa di un incidente. Grazie all’aiuto di un amico e vicino di casa, spera, però, che tutto finisca per il meglio. L'incidente rompe, in qualunque caso, la precisa organizzazione di suddivisione di tempi e spazi e induce le mogli a chiamare la polizia, la quale, inesorabilmente, prende a indagare. 

Leia mais:ARRIVA ... TAXI!

THE HOLE

THE HOLE


“Hay que entrar en el agujero para salir del agujero!”
(“Bisogna entrare nel “buco” per poterne uscire!”) 

 

 

Al teatro Coliseum di Barcelona fino al 6 Marzo 2016.


di Erica Di Francesco 

 

“The Hole”,una grande festa che sta mettendo sottosopra la notte nelle città. Esperienza unica, che alza la temperatura e attrae sempre più spettatori. L’ultima rappresentazione dello spettacolo avvenne al teatro Coliseum di  Barcellona, tra il settembre 2013 e il febbraio 2014, quando ricevette una entusiastica accoglienza e lasciò nel pubblico il desiderio di assistere ad ulteriori spettacoli. La compagnia che lo aveva messo in scena aveva promesso di tornare e ha mantenuto la parola,  senza intaccare l’essenza dello spettacolo,
‪ma aggiungendovi nuovi numeri e artisti.
‪

Leia mais:THE HOLE