"DANS LES BANS" A VENEZIA 2014

“DANS LES BANS” DI ANABEL CILIBERTI

ALLA 71ESIMA EDIZIONE DEL FESTIVAL DI VENEZIA 

 

   

E’ il 3 settembre, durante il magico periodo del Festival del Cinema di Venezia che si svolgerà la prima del Film Dans Les Bans della giovane regista Anabel Ciliberti. 

 

 


 https://www.youtube.com/watch?v=X80u1isjkqc

 

La proiezione avrà inizio alle ore 20.30 presso il Tennis Club del Lido di Venezia,  il film  sarà seguito da un’asta di beneficenza condotta  da MPI Italia Chapter – l’associazione italiana no profit appartenente alla più grande community al mondo  dei professionisti dell'industria degli eventi e dei congressi Meeting Professionals International -  il cui ricavato sarà devoluto a favore di MediCinema Italia, la Onlus impegnata a praticare “Terapia di sollievo” per pazienti e loro familiari utilizzando la cultura a scopo terapeutico e che si prefigge di costruire sale cinematografiche e luoghi di entertainment negli  ospedali, organizzando proiezioni di prima visione.

La realizzazione della serata è stata permessa grazie al sostegno dell’azienda Fiocchi Munizioni SPA di Leccoe dalle agenzie Corporate Care e Colorito.

La serata, il cui ingresso è a titolo gratuito su invito e prenotazione, sarà accompagnata da musica e cocktail che renderanno l’atmosfera più divertente e festiva.

I temi trattati nel film sono molto sensibili,  la trama racconta  la storia di due ragazze che si trovano in una clinica psichiatrica su di una isola deserta, e del come queste iniziano un processo di auto guarigione dei loro presunti disturbi mentali attraverso l’arte ed il cinema, visti come nuova soluzione per sconfiggere determinate patologie, quali la dipendenza.

Per questo è stata creata una sinergia con l’associazione MPI Italia che, attraverso The Movie Charity Party metterà all’asta dei favolosi voucher per raccogliere fondi destinati a portare il cinema negli ospedali.

Il programma della serata prevede l’accoglienza degli ospiti a partire dalle ore 20.00, ore 20.30 Anabel Ciliberti si racconterà e alle ore 21 inizierà la proiezione del lungometraggio, a partire dalle ore 22.30 inizia l’Open Bar e la divertente asta benefica a cura di MPI Italia.

Lo scopo della serata è quello di promuovere il cinema indipendente, di dare la possibilità ad una giovane e tenace regista di farsi strada all’interno di questo fantastico mondo e di sostenere il progetto di responsabilità sociale attiva raccogliendo fondi per  MediCinema Italia.