webzine review

  • Skip to content
  • Jump to main navigation and login

Nav view search

Navigation

  • Contatti

Search

You are here: Home
  • Español
  • Português
  • English (UK)
  • Italian (IT)

Main Menu

  • home
  • News
  • Link web
  • Search
  • Contact us
  •    (2003-2013) (2003-2013)

Login

  • Forgot your password?
  • Forgot your username?
  • Create an account

ARRIVA ... TAXI!

  • Print
  • Email
Details
Category: Teatro
Published on Sunday, 13 March 2016 19:10
Written by Erica Di Francesco
Hits: 6100

ARRIVA ... TAXI!

  

 

 

Commedia di Ray Cooney

adattata e diretta da Josema Yuste e Alberto Papa-Fragomén

in cartellone al Theatre Condal di Barcellona (Spagna)

fino al 24 Aprile 2016

 

di Erica Di Francesco
‪‪ 
‪            L’autore di commedie leggere Ray Cooney è diventato estremamente popolare in Spagna grazie a un’opera del 1967, che Pedro Osinaga propose   per ben 11 anni di seguito, dal 1972 al 1983.

Ora, quest’ultima è stata recuperata da Josema Yuste con il titolo di Taxi e un libretto fedele alla trama originale, dove si dipana la doppia vita del protagonista.

Vi si narra di un tassista bigamo il cui gioco di nascondimento della duplice realtà coniugale rischia di essere scoperto, a causa di un incidente. Grazie all’aiuto di un amico e vicino di casa, spera, però, che tutto finisca per il meglio. L'incidente rompe, in qualunque caso, la precisa organizzazione di suddivisione di tempi e spazi e induce le mogli a chiamare la polizia, la quale, inesorabilmente, prende a indagare. 

Read more: ARRIVA ... TAXI!

ATTRAVERSARE IL TESTO

  • Print
  • Email
Details
Category: Teatro
Published on Wednesday, 05 May 2021 12:57
Written by Redazione
Hits: 3714

ATTRAVERSARE IL TESTO

 

 

   “Gruppo Palermo” 2021

 LABORATORIO DI ITALIANO   

A cura di Luciana Zollo

 per il ciclo “Appuntamento con l'ospite” vi proponiamo di

Attraversare il testo

 

Un incontro di lettura, esplorazione ed immaginazione

guidato da Gianluca Barbadori

Cosa svelano e cosa nascondono le parole quando le pronunciamo? Come raggiungere un’espressione organica quando raccontiamo? Come trasmettere e ricevere emozioni?

L’esperienza del teatro, anche a distanza

Giovedì 13 maggio ore 11,30-14 (16,30-18 ora italiana), su Zoom

 

Read more: ATTRAVERSARE IL TESTO

BEN HUR Una storia di ordinaria periferia

  • Print
  • Email
Details
Category: Teatro
Published on Friday, 10 April 2015 01:20
Written by Federica Bassetti
Hits: 7284

BEN HUR

Una storia di ordinaria periferia

 

 

  

Teatro Ghione

Via delle Fornaci, 37 – Roma

Regia di Nicola Pistoia

In scena dall’ 8 al 19 aprile 2015

 

        di Federica Bassetti

 

Non si ringraziano mai abbastanza gli attori, soprattutto oggi. Facilmente e penosamente la confusione tra serio professionista e baldo dilettante impera, visto che è addirittura la televisione con i suoi personal and im-personal trainers a trasformare semplici esseri umani in star del momento, ma è sulle parole mestiere, professione, ad essere esercitato forse il più grande fraintendimento.

Read more: BEN HUR Una storia di ordinaria periferia

BILLY ELLIOT DI ELTON (SIR) JOHN

  • Print
  • Email
Details
Category: Teatro
Published on Sunday, 14 August 2016 19:55
Written by Vincenzo Basile
Hits: 6350

BILLY ELLIOT DI ELTON (SIR) JOHN, A BUDAPEST

 

 

 

        Articolo di Vincenzo Basile

        Foto di Palyi Zsofia

 

L’Opera di Budapest,dal 1884, per la prima volta nella sua storia, ospita un musical: è Billy Elliot di Elton (Sir) John.

Read more: BILLY ELLIOT DI ELTON (SIR) JOHN

COSTELLAZIONI

  • Print
  • Email
Details
Category: Teatro
Published on Wednesday, 18 January 2017 18:57
Written by Serena Di Marco
Hits: 6015

COSTELLAZIONI

Un amore dolce come il miele, tra tradimenti e stelle.

 

 

 

        di Serena Di Marco

 

        Una storia dolce come il miele quella di Costellazioni,uno spettacolo andato in scena al Teatro dell’Orologio e diretto dal regista Silvio Peroni; la rappresentazione è tratta dal testo di Nick Payne, drammaturgo inglese che indaga il sentimento umano per eccellenza: l’Amore.

 

Read more: COSTELLAZIONI

DA SHAKESPEARE AL '68, ALCHIMIA PERICOLOSA E REALE

  • Print
  • Email
Details
Category: Teatro
Published on Thursday, 03 November 2016 01:35
Written by Federica Bassetti
Hits: 5954

DA SHAKESPEARE AL '68, ALCHIMIA PERICOLOSA E REALE

 

 

Romeo e Giulietta - Un amore ai tempi del web

Provocazione in forma di teatro di Claudio Pavoni

 

 

di Federica Bassetti

 

Come una piazza, un foro aperto alle tante voci, il Teatro Agorà, tradizionale nella storia del centro artistico romano di una volta e aperto alle revisioni sceniche di oggi, ha ospitato nell'ultimo fine settimana di ottobre, un esercizio artistico e dialettico a più livelli, diretto e interpretato dal noto attore e doppiatore Paolo Buglioni, affiancato dal giornalista e amico Claudio Pavoni.

 

Read more: DA SHAKESPEARE AL '68, ALCHIMIA PERICOLOSA E REALE

EDIPO IN VIAGGIO

  • Print
  • Email
Details
Category: Teatro
Published on Wednesday, 17 July 2019 00:57
Written by Luciana Zollo
Hits: 4215

EDIPO IN VIAGGIO

 

 

 

di Luciana Zollo

 

“ESODO”

da Edipo Re di Sofocle

 

testo e regia Emma Dante

con Sandro Maria Campagna e gli Allievi Attori della “Scuola dei mestieri dello spettacolo” del Teatro Biondo di Palermo

Teatro San Simone, 62° Festival dei Due Mondi, Spoleto 2019

 

Quando sul palcoscenico dialogano i classici é sempre festa per il teatro.

“E” come Edipo. “E” come esodo. Su questo abbinamento s’impernia il racconto teatrale di Emma Dante che propone una versione della tragedia di Sofocle rievocando esplicitamente agli occhi ed alle emozioni del pubblico sia gli anonimi bohémiens en voyage di Baudelaire sia gli immortali Sei Personaggi di Pirandello.

Read more: EDIPO IN VIAGGIO

EL PADRE

  • Print
  • Email
Details
Category: Teatro
Published on Monday, 30 October 2017 00:15
Written by Erica Di Francesco
Hits: 5735

EL PADRE:

Recensione dello spettacolo

e intervista al grande attore italo-argentino Héctor Alterio

 

 

La sera della prima di El Padre al Teatro Olympia, Valencia

 

di Erica Di Francesco

 

Teatro Olympia, Valencia (Spagna)

El Padre

Dramma teatrale di Florian Zeller

Regia di José Carlos Plaza

Con: Ana Labordeta, Luis Rallo, Miguel Hermoso, Zaira Montes, Maria González.

 

Il teatro Olympiadi Valencia riserva sempre belle sorprese. In questo ottobre, ha deciso di regalare agli spettatori la presenza, davvero significativa, dell’attore di fama internazionale Héctor Alterio.

Animamediatica ha potuto intervistare questo straordinario protagonista del teatro e del cinema argentini, di origini molisane.

 

Read more: EL PADRE

ELENA alle Stanze Segrete

  • Print
  • Email
Details
Category: Teatro
Published on Friday, 10 May 2019 18:05
Written by Federica Bassetti
Hits: 4804

ELENA

Alle Stanze Segrete

 

 

Marina Guadagno in Elena

 

di Federica Bassetti

 

Rappresentata dal 16 al 20 aprile al teatro Stanze Segrete di Roma, Elena interpretata dalla attrice Marina Guadagno con la regia di Fabrizio Pucci viene alla luce direttamente dalla scrittura di Ghianni Ritzos uno dei più grandi scrittori greci moderni al quale la regia si sposa con spirito sapientemente tragico, nel ritmo, nelle movenze a tratti sensuali ed evocative dell’attrice, nella messa in scena di eccezionale vivezza e semplicità. 

Read more: ELENA alle Stanze Segrete

ENCUENTRO - puro flamenco

  • Print
  • Email
Details
Category: Teatro
Published on Thursday, 14 July 2016 16:34
Written by Erica Di Francesco
Hits: 6483

ENCUENTRO - puro flamenco

TEATRO APOLO (BARCELONA)

 

 

Antonio Canales y José Porcel frente al teatro Apolo de Barcelona

 

      di Erica Di Francesco

 

El estreno de “Encuentro”, el nuevo espectáculo de puro ballet flamenco de Antonio Canales y José Porcel, tendrá lugar, del 21 al 24 de Julio, en el teatro Apolo de Barcelona.

El objetivo de esta nueva propuesta es unir con plenitud y honradez la fuerza y el talento en un espectáculo de puro flamenco y, según Canales «construir un bello poema con el que podamos entregaros el corazón sin medidas José y yo». En el espectáculo el público disfrutará con la improvisación de dos estilos diferentes y dos edades y tiempos distintos pero unidos por ese don sublime del Soniquete como referente y de las raíces primigenias como sostén.

Read more: ENCUENTRO - puro flamenco

More Articles...

  1. FATALITÀ DELLA RIMA: Fabrizio Gifuni legge Giorgio Caproni
  2. FEDRA - ANIMAMEDIATICA INVITA AL TEATRO
  3. GLORY WALL, DI MANZAN E PLACIDI, al Vascello di Roma
  4. I 100 ANNI DEL TEATRO OLYMPIA DI VALENCIA

Page 11 of 41

  • Start
  • Prev
  • 6
  • 7
  • 8
  • 9
  • 10
  • 11
  • 12
  • 13
  • 14
  • 15
  • Next
  • End

Powered by Joomla!®