IL SENTIMENTO DELLE “FALLAS”: la magia di Valencia.
- Dettagli
- Categoria: Viaggi
- Pubblicato Lunedì, 04 Aprile 2016 17:41
- Scritto da Francesco Frigione
- Visite: 9573
IL SENTIMENTO DELLE “FALLAS”: la magia di Valencia.
(essere fallera nel 2016)

di Erica Di Francesco
Sentirsi parte della comunità di Valencia, vestita da fallera, non ha prezzo.
Voglio condividere con voi cari lettori questo momento magico, catturante e meraviglioso in cui mi sono volutamente ritrovata quest’anno.
È un lustro, ormai, che scrivo della meravigliosa fiesta de las Fallas e ogni volta cerco di adottare un punto di vista differente dal precedente. Posso assicurarvi che, mai come in questo 2016, ho il desiderio di comunicarvi l’immensa gioia che si prova ad essere “fallera”.
Leggi tutto: IL SENTIMENTO DELLE “FALLAS”: la magia di Valencia.
UNA CIFRA DE FLORENCIA Y DEL RENACIMIENTO
- Dettagli
- Categoria: Viaggi
- Pubblicato Sabato, 19 Dicembre 2015 01:18
- Scritto da Gustavo Rubén Giorgi
- Visite: 8860
UNA CIFRA DE FLORENCIA Y DEL RENACIMIENTO

por Gustavo Rubén Giorgi
Conocí la basílica de Santa María Novella, en Florencia, una mañana lluviosa. El clima casi hostil había raleado la turbamulta de turistas que habitualmente entorpecemos el paisaje humano de Italia, de modo que la poca gente que se había congregado no se diferenciaba de cualquier otra en cualquier templo movida por una recoleta devoción.
¡AMUNT VALENCIA!
- Dettagli
- Categoria: Viaggi
- Pubblicato Domenica, 22 Marzo 2015 18:43
- Scritto da Erica Di Francesco
- Visite: 9121
¡AMUNT VALENCIA!
FALLES 2015
Valencia (Spagna), Falla Corregeria
Articolo e foto di Erica Di Francesco
Sono iniziate le fallas 2015: come ogni anno el pueblo valenciano non smette di sorridere e di mostrare al mondo il lato artistico della propria città.
Valencia, città di mare della penisola iberica orientale, tramanda di generazione in generazione la tradizione fallera, la fiesta più elaborata e attesa di Spagna. Il 22 Febbraio si aprono le rappresentazioni con il Gran Giorno della Cridá (“la chiamata”): il Sindaco e la Giunta comunale, uniti alla Fallera Mayor, invitano i cittadini e i visitatori ad unirsi alla festa e a godere delle sue bellezze.
RUMANÍA EL ENCANTO DEL MISTERIO
- Dettagli
- Categoria: Viaggi
- Pubblicato Giovedì, 26 Novembre 2015 01:17
- Scritto da Erica Di Francesco
- Visite: 9349
RUMANÍA EL ENCANTO DEL MISTERIO

El Conde Vlad Tepes
Reportage de Erica Di Francesco
Sighisoara es una de las ciudades o mejor dicho de los pueblecitos más antiguos y por cierto más románticos de toda la Rumanía, conserva interamente su aspecto medieval y fue declarada patrimonio de la UNESCO.
Aquí conviven la leyenda y la realidad de un pueblo que vivió su máximo esplendor bajo el comando del rey alemán Carlo I.
L'ALBA E IL TRAMONTO...! PROJECT 80
- Dettagli
- Categoria: Viaggi
- Pubblicato Martedì, 08 Aprile 2014 22:29
- Scritto da ERICA DI FRANCESCO
- Visite: 9238
L'ALBA E IL TRAMONTO...MISSIONE COMPIUTA! PROJECT 80
IL GIRO DEL MONDO IN MOTOCICLETTA DI LORENZO PIOLINI E ALBERTO PORRO
di Erica Di Francesco
Cari lettori , ricordate i due ragazzi poco più che ventenni alle prese con la loro missione : girare il mondo in 80 giorni a cavallo di una moto? Sono qui a raccontarvi che …ce l’ hanno fatta!


