EVVIVA I NO PAPPA!

EVVIVA I NO PAPPA!

 

 

Francesco Tullio Altan (foto da Wikipedia)

 

        di Rossella Monaco

 

Il nostro genio del fumetto ha davvero bisogno di lisciare opportunisticamente il potere disegnando una vignetta con un bimbo allarmato che rifiuta il boccone di cibo? Il piccino si proclama un “No Pappa”.

 

Leer más: EVVIVA I NO PAPPA!

SENZA GOVERNO (incarico al Ciuccio)

LA ZAMPATA DI MAIC

Dell’11 aprile 2018

 

 

 

SENZA GOVERNO

(incarico al Ciuccio)

 

Senza governo l’Italia funziona meglio!

Leer más: SENZA GOVERNO (incarico al Ciuccio)

SALVINI A ISCHIA MANGIA IL LIMONE …

LA ZAMPATA DI MAIC

del 3 aprile 2018

 

Leer más: SALVINI A ISCHIA MANGIA IL LIMONE …

SCANDALO AL SOLE

SCANDALO AL SOLE

 

 

La Maja desnuda (Francisco de Goya)

 

        di Rossella Monaco

 

Questa estate ho svolto la mia “attività ludica” in Corsica, terra di straordinarie catene montuose lambite dal mare. “A Corsica hè bellu” si afferma da quelle parti, e “I corsi so’ magnificu”.

Leer más: SCANDALO AL SOLE

IL MANIFESTO DEL PARTITO SPIONISTA

IL MANIFESTO DEL PARTITO SPIONISTA

 

 

        di Ugo Derantolis

 

        L’unico atto di lealtà che potremmo pretendere dai nostri governanti di turno è di consegnarci i nomi e i cognomi dei loro mandanti.

        La morsa che oggi stringe i popoli e che li inibisce, li demolisce e li affama, trova nel migliore degli uomini di governo (glissiamo sulla più turpe feccia) un pavido mediatore. Costui, ci sembra, cerca di evitare la sorte più insopportabile al suo popolo, e per riuscirvi gli ammannisce una serie di menzogne su chi detenga il vero potere (è costretto, cioè, a far credere che risieda là dove è assente, ossia nel governo). Infatti, se tale mediazione mancasse, il concerto di poteri non elettivi che dirigono le sorti del mondo stritolerebbe spietatamente quel paese in cui non possiede più un suo scherano al governo, affidandolo direttamente alle mani dei propri esecutori fallimentari. 

Leer más: IL MANIFESTO DEL PARTITO SPIONISTA

BASILICATA POZZ' TO POZZ'

LA ZAMPATA DI MAIC del 6 aprile 2016

BASILICATA POZZ' TO POZZ'

 

 

 

Dove eravamo rimasti ?!?  Ah si, alla “Venere in scatola capitolina”, rea di essere troppo svestita per il Presidente iraniano Rohani, col quale si è organizzato un affare da 17 miliardi di dollari per le grandi aziende italiane, fra le quali l’ENI.

Quest'ultima, all'epoca, firmò un memorandum d'intesa di cooperazione bilaterale nel campo delle perforazioni petrolifere con la National Iranian Drilling Company, e, dunque, non era certo il caso di urtare la suscettibilità della delegazione persiana; ne fece le spese la povera Venere, inscatolata da Matteuccio Renzi & C. . Amen.

 

Leer más: BASILICATA POZZ' TO POZZ'

LA VENERE IN SCATOLA

La Zampata di MAIC del 29 gennaio 2016

LA VENERE IN SCATOLA

 

 

 

Cleomene di Apollodoro ancora si rivolta nella tomba ... Ah, già, scusate, forse non tutti vi ricordate di lui e, soprattutto, in molti vi chiederete perché mai dovrebbe abbandonarsi a questo turbinio inconsulto, alla veneranda età di 2100 anni, correndo il rischio concreto di una sciatalgia acuta con interessamento dei dischi lombari! 

Leer más: LA VENERE IN SCATOLA

JE SUIS BA=TA=CLAN

LA ZAMPATA DI MAIC del 14/11/2015

JE SUIS BA=TA=CLAN

La Danse des Libellules

 

La Danse des Libellules - locandina di Josè de Zamora (fronte)

 

Leer más: JE SUIS BA=TA=CLAN

ESAMI DI MATURITÀ

LA ZAMPATA DI MAIC del 1 luglio 2015

ESAMI DI MATURITÀ

 

 

 

Giorni duri per gli studenti italiani , specie per quelli che stanno affrontando la maturità , con più o meno impegno e, soprattutto, nell'attesa delle più o meno meritate vacanze !

Bisogna, però, che superino lo scoglio dell'esame ... “E già”, diceva Eduardo, “gli esami non finiscono mai!”. Per qualcuno, in verità, sarebbe stato meglio non fossero mai cominciati ... Ad esempio, per quegli studenti(molti) che hanno affrontato la “(im)maturità” con singolare spirito di fantasia e una discreta faccia tosta, ritenendo, magari, che una buona cultura generale sia  una forma di culturismo ... 

Leer más: ESAMI DI MATURITÀ

AFGHANISTAN: RENZI LANCIA LA RIFORMA DELLE FORZE ARMATE

LA ZAMPATA DI MAIC del 3 giugno 2015

AFGHANISTAN:

RENZI LANCIA LA RIFORMA DELLE FORZE ARMATE

 

 

 

Le malelingue dicono che il nostro premier Matteuccio Renzi, all'indomani delle elezioni regionali, sia volato subito in Afghanistan per dimenticare il non proprio brillante risultato del voto di domenica scorsa ...

Leer más: AFGHANISTAN: RENZI LANCIA LA RIFORMA DELLE FORZE ARMATE