INAUGURATO A ROMA “PROLOCO PINCIANO”

INAGURATO A ROMA “PROLOCO PINCIANO”

 

       Articolo e foto di Francesco Senatore

“PROLOCO PINCIANO”, un binomio che accomuna territorio e paesaggio. Così Fiorentina Ceres ha voluto chiamare il locale, nel cuore della Capitale, in via Bergamo, 18, da poco inaugurato alla presenza dei tanti estimatori della cucina e del savoir faire della proprietaria, accorsi per la ghiotta occasione. 

 

 

Connubio di sapori, odori, ispirazioni enogastronomiche profondamente consonanti allo spirito italiano, il nuovo ambiente propone il meglio dell'orto. 

 

Una ristorazione gourmet, orgogliosamente laziale, vuole fare rivivere nel quartiere del Pincio, quell' identità e quella tradizione nostrane di cui spesso si sente parlare, ma che raramente si riesce a saggiare, a provare (e trovare) nei fatti. Qui si!

 

Da Fiorentina, il diritto canonico (in cui è laureata) “si fa in cucina”.

  

Il pomodoro è di Latina,  i formaggi sono del nonno di Frosinone, la pizza è una questione d'arte dell'impasto e d'ingredienti genuini e tutti notevoli; le bontà giungono da tutte le province della Regione e non solo.

 

A km 0 già sul bancone. La scelta etica quindi è chiara, che siano i palati borghesi o non a lasciarsene allettare, ed è una scelta volutamente aperta al teatro delle più sorridenti bocche da sfamare … Andateci!