L'OSCENA ZAMPATA DI MAIC dell'11.09.2014

L'EROS DEI BRONZI 

 

  

BronzExpo: fervono i preparativi per l'Expo Milano 2015! Per l'importante vetrina espositiva dei prodotti tipici italiani sono in lizza interessantissime mercanzie artistiche di italica creazione; fra le altre: l'ultima delibera del Comune di Milano sulla TASI, un volume di 63 pagine (sic!) solo per individuare l'aliquota di una tassa. 
 

 

 

E poi, candidate a comparire anche una teca frigorifera in vetro con all'interno Bersani congelato; un'altra con la  chitarra degli inizi carriera di Apicella; e ancora, una contenente un pannolone, forse, di Berlusconi; un'altra col catetere, forse, di Napolitano e infine l'ultima contenente, di certo, le palle d'acciaio liquefatte di "Enrichetto" Letta. In ultimo, a proposito di metalli, va annoverata una lucida proposta (reale, questa volta) di Vittorio Sgarbi & Co, i quali, in occasione del grande evento internazionale, vorrebbero trasferire i Bronzi di Riace a Milano. L'idea, naturalmente, non poteva non suscitare un vespaio di polemiche e immediate controproposte, come quella di Matteuccio "Fonzie" Renzie. Il nostro dinamico Presidente del Consiglio ha asserito che preferirebbe, invece, trasportare i visitatori da Milano a Reggio Calabria (sì, magari con una diligenza trainata dai quattro cavalli, anch'essi bronzei, di San Marco!).

 

Dal canto suo, il titolare del Dicastero dei Beni Culturali Franceschini pare abbia espresso la sua autorevole opinione politica: "Fate come vi pare, basta che resti Ministro!".

 

Il fatto, però, è che nessuno ha ancora interrogato i due diretti interessati. Per riparare alla gaffe istituzionale, si è recata nel capoluogo calabrese la nostra "Squadra Maiccate" e ha prontamente fotografato la situazione ...

 

 

 

 

 Bronzemente, Maic.