ALADIN, UN MUSICAL "GENIAL"

ALADIN, UN MUSICAL "GENIAL"

Valencia (Spagna)  - Teatro Olimpia

 

Foto e articolo di Erica Di Francesco

 

Carles Montoliou (Genio de la lampara); Erika Bleda (Jasmine); Aitor Caballer (Jafar).

La compagnia  valenziana Trencadís questa mattina presso il Bioparc di Valencia presenta, in un’ emozionante esibizione all’ aria aperta nel parco safari dell’ Africa equatoriale, i protagonisti della piece “Aladín, un musical genial”

 

Il prescelto per l’ interpretazione del protagonista Aladín è l’ attore e cantante Adrián Salzedo, che fa le sue apparizioni televisive in  Antena 3 “Bandolera” nel ruolo di Juanito Pérez; al suo fianco Jasmine ( Erika Bleda) dalla voce impressionante e ottima attrice e il suo nemico Jafar (Aitor Caballer).

Carles Montoliou (Genio de la lampara); Erika Bleda (Jasmine); Aitor Caballer (Jafar).

Carles Montoliou (Genio de la lampara); Erika Bleda (Jasmine);

Aitor Caballer (Jafar)

Fino a questo momento il ruolo di Aladin era stato interpretato da  Naim Thomas, che ha lasciato da poco la produzione per un eccessivo carico di lavoro. Il Musical sta girando per tutta la Spagna da Madrid a Barcellona con grande successo. Diretto da José Tomás Chafer  lo scorso 4 Ottobre fece la sua uscita a Villena e continua a girare tutta la penisola dando forti emozioni a grandi e piccini.

L’ “ assaggio” datoci nel Bioparc in anteprima per Valencia ha trasmesso la perfetta combinazione della magia della fiaba e la spettacolarità del Musical. Lo scenario vanta lussuosi palazzi e ambiziosi bazar pieni del tipico aroma orientale che invade la scena sin dall’ apertura del sipario. Il linguaggio musicale pervade la sala e sorprende il pubblico con esibizioni inaspettate.

Alcune ballerine nel Bioparc si esibiscono con gli uccelli protetti del parco

Personaggio particolarmente emergente è quello del genio (Carles Montoliou), la magia che lo pervade è perfettamente resa dai giochi e trucchi magici che lo stesso attore inscena, le apparizioni e sparizioni che realizza dietro una tenda di fumo lasciano la platea senza fiato.

L’ elefante, altro elemento perfettamente realizzato dalla compagnia Trencadìs, enorme maestoso e dai gesti tipici dell’ animale, camminando muove le orecchie, la proboscide e sembra esser un vero pachiderma africano.

 

Più di 50 vestiti, 250 complementi che fanno parte dello spettacolo, il corpo di ballo vestito di tutto punto nei minimi dettagli, splende e si muove sulle magiche note che accompagnano tutto lo show compresi i numeri del genio, che permette mostrare uno stile totalmente simile a quello di Broadway. Il tappeto volante, le spade che si intrecciano, come poter spiegare l’ atmosfera unica di un musical cosi coinvolgente? Non vi resta altro che volare a Valencia dal 23 Luglio per due settimane al teatro Olympia avrete la possibilità di entrare NELLA fiaba e lasciarvi trasportare dalle note di “Aladin, un musical genial “ per …..mille e una notte…..

Sperando che presto il tappeto magico del nostro Aladin voli fino in Italia, godiamoci lo spettacolo.